Meet Alessandro Fusacchia

“Sei amici trentenni, nel pieno delle loro carriere, decidono di prendersi una lunga pausa da tutto. Passeranno alcuni mesi isolati in un borgo di ruderi circondato dai faggi, con manovali immigrati, anziani del posto, Serena, Petra e un elefante. Ciascuno con il proprio segreto, e tutti con una promessa comune da mantenere.”

“I Solitari” è un ritorno a casa epico. È un romanzo su ciò che ci aspetta quando lasciamo andare tutto ciò che di importante abbiamo creduto di possedere fino a quel momento. Martedì 28 febbraio Alessandro Fusacchia, Capo di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca fino a dicembre 2016, ci presenterà il suo romanzo in un interessante botta e risposta con il nostro fondatore Riccardo Donadon.

Questa serata non sarà solo l’occasione per conoscere Fusacchia e il suo libro, ma anche per confrontarsi sui temi che caratterizzano la generazione protagonista de “I Solitari”, il cambiamento, la crisi della società, i rapporti personali e quelli con la propria professione.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, iscriviti qui.