Oggi più che mai, l’Italia può raccontare al mondo la sua innata capacità di inventare, fare e creare.

Nei prossimi anni infatti le aziende che saranno in grado di unire alla propria esperienza e alla proprie competenze la consapevolezza del cambiamento, potranno sfruttare le enormi opportunità offerte dalla trasformazione digitale.

H-FARM Industry è focalizzata nel supportare le aziende italiane nell’implementazione di processi digitali, accompagnandole, passo dopo passo, a osservare i nuovi scenari che si prospettano, comprendere le dinamiche da essi indotti e adottare nuovi processi per continuare ad essere competitive in un mercato in rapidissima evoluzione.

 

Cosa facciamo

 

ADVISORY AND DIGITAL TRANSFORMATION

La Business Unit Advisoring e Digital Transformation è il cuore pulsante della divisione Industry di H-FARM e ha avuto una spinta notevole con l’acquisizione, nel luglio 2015, di NuvO’, realtà numero uno in Italia nella consulenza digitale alle aziende.

Collaboriamo con realtà italiane e internazionali proponendo iniziative di trasformazione di business in cui digitale e innovazione rappresentano la base da cui parte la spinta al cambiamento: dalla fase di definizione della strategia a quella di execution.

La Trasformazione e’ molto di piu’ di una moda. Il digitale deve abilitare nuovi modi di fare business e di ripensare al business. Deve rappresentare la “scusa” per evolvere, per trovare modelli nuovi di fare impresa, con l’obiettivo di superare le aspettative dei clienti. La vera Trasformazione digitale passa dalla trasformazione dell’azienda stessa, delle persone, dalla reingegnerizzazione dei processi di business e dei servizi offerti: dall’integrazione del mondo fisico e del mondo digitale, dall’espansione dei punti di contatto (e di vista) del cliente, salvaguardando e rafforzando i valori e gli asset attuali.

 

CORPORATE ACCELERATION

Ideiamo e articoliamo i Corporate Accelerator, programmi di accelerazione progettati con l’obiettivo di aiutare le aziende dei principali settori dell’economia italiana a migliorare i propri processi ed innovarsi.

Focalizzati sull’obiettivo condiviso con il cliente, ci occupiamo di definire la strategia da applicare al fine di individuare l’ambito di selezione di ricerca delle startup, la metodologia e i criteri di selezione. Una volta selezionate le migliori idee a livello nazionale e internazionale ci occupiamo di supportare i team nella definizione e nell’ottimizzazione della loro idea con servizi di coaching e mentoring, al fine di renderla il più possibile competitiva e performante, in linea con le aspettative iniziali.

Technogym Wellness Accelerator
Food Accelerator
Fashion and Retail Accelerator
Travel Accelerator

 

DIGITAL MARKETING

Aiutiamo le aziende a promuovere e vendere prodotti e servizi attraverso l’uso dei canali digitali, con un approccio rigoroso e strutturato, che preferisce la sperimentazione empirica, la verifica delle ipotesi, la raccolta e l’analisi dei dati, per continuare a migliorare i risultati.

L’obiettivo è rendere rilevante le attività di marketing digitale dei nostri clienti, in una prospettiva data driven, lungo tutto il percorso. La nostra proposta di attività e servizi punta ad offrire una perfetta sinergia fra strategie e metodologie legate ai diversi canali con un approccio integrato che punta a massimizzare l’efficacia di ogni singola azione intrapresa.

 

CONTENT STRATEGY & COMMUNICATION

Attraverso SHADO, già dal 2008 investiamo per cogliere le crescenti opportunità che nascono dall’intersezione di digitale e contenuti editoriali, con un particolare focus sul mercato televisivo e dell’intrattenimento.

La frammentazione dell’audience è la sfida principale che stanno affrontando grandi brand, broadcasters e content owners. Una sfida a cui dare risposte sia strategiche che specifici strumenti abilitanti per nuovi modelli di business.

Con una innovativa content strategy integriamo tutti i canali media con un singolo approccio, evolvendo l’advertising in esperienze multi piattaforma; trasformiamo i programmi televisivi, lo sport e l’intrattenimento in eventi completamente digitali ed ecosistemi interattivi; creiamo una nuova generazione di “cross-media properties” per l’audience di oggi e la monetizzazione online.

 

DIGITAL CULTURE

Cambiare e trasformarsi vuol dire portare la cultura digitale e dell’innovazione dentro le aziende, aiutare le persone a capire e far propri i cambiamenti in atto.

Siamo consapevoli che l’azienda che vuole crescere e differenziarsi investe nella formazione delle proprie persone. Attraverso il team di Digital Accademia, dal 2011 proponiamo alle aziende strumenti di gestione della conoscenza e di comunicazione, sessioni formative che consentano di rimanere al passo col cambiamento costante. Supportiamo le aziende nel loro percorso evolutivo accompagnandole nel processo di cambiamento ed aggiornamento del metodo di lavoro, dell’organizzazione e dei linguaggi, e progettiamo e realizziamo percorsi di studio che forniscano le competenze per affrontare le sfide professionali del nostro tempo.

 

INTERACTION DESIGN

La Business Unit Graphic & Interaction Design nasce da una profonda passione per il design unita all’ispirazione che da sempre ci guida nel cercare nuove strade per innovare. Fin dalla nascita di H-FARM abbiamo investito in questi aspetti, consapevoli che la tecnologia non potesse esprimersi ed essere sfruttata al meglio senza un design e una presentazione appropriati. L’evoluzione della tecnologia oggi corre sullo stesso binario del design: l’una e l’altro si alimentano continuamente in modo costruttivo.

Siamo focalizzati e in grado di realizzare progetti digitali sia online che offline, lavorando con passione per realizzare esperienze che offrano la giusta combinazione di tecnica e creatività. Usando un mix tra design e implementazione, offriamo una gamma di servizi che ricopre l’intero ciclo di vita di un progetto – dall’ideazione del Concept grafico alla UX, dal Graphic Design allo sviluppo, fino ai servizi di gestione in evoluzione continua – con l’obiettivo di realizzare elaborati digitali che non siano solo esteticamente appaganti, ma anche funzionali ed efficaci.

 

FRONT END & FRONTIER DEVELOPMENT

Ci occupiamo di rendere semplici e immediate le interazioni fra persone e tecnologia. Grazie alla ricerca costante, allo scouting e all’adozione di tecnologie innovative, affiancati a competenze sulle principali piattaforme digitali, siamo in grado di progettare soluzioni che completano la nostra capacità di delivery e la nostra offerta al cliente.

Accorciamo le distanze fra il mondo fisico e quello virtuale sfruttando opportunità tecnologiche online e offline (come Internet of Things, Smart sensors, Beacon), al fine di creare strumenti di relazione unici fra le aziende e i propri clienti. Abbracciare il digitale a 360 gradi, creare soluzioni digitali laddove ancora la tecnologia è poco presente ed essere sempre ‘un passo avanti’ è ciò che caratterizza il nostro team.

 

 

I nostri clienti