H-FARM Industry e AboutPharma Digital Awards

Gli AboutPharma Digital Awards sono il premio più ambito per le iniziative digitali nel mondo dell’healthcare, promosso da HPS-Health Publishing and Services, editrice del mensile AboutPharma and Medical Devices. Dei 139 progetti presentati da 60 aziende e associazioni, solo 9 hanno ricevuto il primo premio: tra questi anche Lilly Italia con il Lilly Digital Trip per la categoria “progetti di engagement e digitalizzazione del team aziendale”. Le iniziative premiate sono state valutate non solo in base alla loro capacità di impattare sulla qualità di vita dei pazienti, ma anche al loro coefficiente di innovazione e alla loro concreta fruibilità.

Il progetto Lilly Digital Trip è stato studiato e sviluppato ad hoc da H-FARM Industry – la nostra divisione dedicata alla trasformazione digitale delle aziende – con l’obiettivo di aiutare a Lilly Italia di raggiungere un importante obiettivo: coinvolgere le proprie persone, portandole a scoprire le enormi opportunità offerte dal digitale e fornire loro tutti gli strumenti necessari per diventare gli artefici della trasformazione digitale dell’azienda stessa.

Un’esperienza di formazione interna altamente innovativa che, nel corso del suo sviluppo, ha portato ad ottimi risultati: 700 persone coinvolte, la presenza di 25 “Champions” a 2 Bootcamp in Design Thinking in H-FARM che ha permesso loro di aprire la mente sui trend e le innovazioni in corso e costruire insieme dei brief sulle aree di maggiore necessità degli stakeholder dell’azienda, attorno ai quali sono stati ideati e condivisi 85 progetti da tutti i partecipanti. A chiudere il percorso di formazione, l’hackathon LILLY H-ACK che ha coinvolto 60 dipendenti il 21-22 giugno 2016.