H-FARM Industry per Barilla

Musica digitale, streaming tv, telefonia, spesa a domicilio: il mercato dei servizi su abbonamento è sempre più in crescita. E proprio come sta avvenendo nel mondo della musica e della televisione, CucinaBarilla ha lanciato il proprio abbonamento: forno in comodato d’uso gratuito + 9 kit di ricette a scelta ogni mese.

A sostenere Barilla in questo ambizioso progetto c’è anche H-FARM Industry, la nostra divisione dedicata alla trasformazione digitale delle aziende, che ha seguito tutte le fasi, dall’ideazione del concept alla strategia di CRM, fino all’ottimizzazione della user experience su tutti i touchpoint digitali, web e mobile. Sul fronte ADV, ha inoltre contribuito a rendere rilevante la comunicazione di Barilla in funzione dei diversi segmenti di utenti interessati e clienti acquisiti, grazie ad un approccio basato su Data Driven Marketing e Customer Profiling.

“Sono convinto che CucinaBarilla sia un progetto in grado di rappresentare in modo ottimale l’innovazione in atto nelle aziende italiane, che sempre di più colgono le opportunità del digitale e dimostrano di saper cavalcare i cambiamenti nel settore” dichiara Giorgio Sacconi, il nostro Digital Marketing Director. “Con il nostro supporto abbiamo cercato di far sperimentare una customer experience completamente digitale, integrata con la parte di e-commerce. Un progetto così innovativo che sposa i più recenti modelli di consumo ad abbonamento rappresenta per il mondo della cucina una vera rivoluzione culturale, che sono certo aprirà nel tempo un nuovo mercato come è già successo in altri recenti casi”.