Borse di studio per favorire l’accesso ai percorsi scolastici, progetti di ricerca sulle innovazioni digitali e tecnologiche nella didattica, formazione gratuita per docenti e scuole pubbliche, opportunità di placement e stage per i ragazzi, realizzazione di strutture dedicate all’istruzione ed eventi culturali aperti a tutti. Queste sono solo alcune delle attività pianificate dalla nostra nuova Fondazione H for Human, nata con l’obiettivo di diventare fulcro connettore tra educazione, tecnologia e cultura.

Tra le prerogative della Fondazione c’è anche la creazione di una rete solida e duratura tra le Istituzioni che si occupano di formazione, attraverso accordi con università, associazioni, istituzioni locali, organizzazioni non governative e imprese. La Fondazione, infatti, si pone l’importante obiettivo di fungere da interlocutore qualificato per il tessuto imprenditoriale, instaurando convenzioni dirette a favorire percorsi di istruzione per i dipendenti delle aziende partner e i loro figli.

Alla Fondazione compete inoltre un ruolo chiave nell’accompagnare gli studenti nelle fasi cruciali del percorso formativo portato avanti dalla divisione H-FARM Education, nell’attività di placement e di stage, nella scelta del corso di studio, nel miglioramento delle condizioni di studio, nel momento dell’inserimento nel mondo del lavoro.