L’Italia, oggi più che mai, può raccontare al mondo la sua innata capacità di inventare, fare e creare. Nei prossimi anni le aziende che sapranno unire la consapevolezza con l’esperienza e che sapranno esprimere le proprie reali esigenze, potranno sfruttare le enormi opportunità offerte dal cambiamento.
H-FARM Industry è focalizzata nel supportare le aziende italiane nell’implementazione di processi digitali, accompagnandole passo dopo passo a osservare i nuovi scenari che si prospettano, comprendere le dinamiche da essi indotti e adottare i processi per continuare ad essere competitive in un mercato in rapidissima evoluzione.

 

L’innovazione deve pervadere i modelli delle aziende portandole da eccellenze del nostro territorio a protagoniste dei mercati.

 

Affianchiamo le aziende nel progetto di trasformazione digitale attraverso team dedicati che si occupano di cogliere i trend di mercato nel proprio settore di riferimento, analizzare competitor e studiare la strategia evolutiva migliore al fine di valutare gli investimenti. Grazie a queste attività le aziende hanno l’opportunità di conoscere tecnologie, comportamenti e startup in crescita nei loro settori d’interesse utili come punto di partenza che consenta loro di intraprendere nuovi progetti o nuovi percorsi di sviluppo.

Ideiamo e strutturiamo i Corporate Accelerator, programmi di accelerazione ad hoc per singole aziende in grado di fornire gli strumenti necessari per portare al proprio interno innovazione nei modelli e nei processi.

Collaboriamo con le imprese per sviluppare iniziative di trasformazione digitale – dalla fase di pianificazione a quella di execution – per permetterle di creare valore e sviluppare un ecosistema innovativo. Forniamo un servizio di Scouting&Advisoring, selezionando le migliori startup di ogni settore a livello internazionale, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza e verificare la compatibilità del loro business con le logiche aziendali. Tale processo viene realizzato attingendo al nostro enorme Deal Flow o attraverso il network internazionale creato in questi anni di accelerazione.

 

Conoscere l’azienda e i suoi settori di sviluppo è fondamentale per poter selezionare le migliori startup ad alto potenziale innovativo.

 

Attraverso il team di NeoSeo, specializzato in digital marketing, aiutiamo le aziende a promuovere e vendere prodotti e servizi attraverso l’uso dei canali digitali, con un approccio rigoroso e strutturato, mutuabile dal metodo scientifico: alle teorie, al “si dice” e alle opinioni personali preferiamo sempre la sperimentazione empirica, la verifica delle ipotesi, la raccolta e l’analisi dei dati, per continuare a migliorare i risultati.

Inoltre con l’obiettivo di seminare nuove idee, favorire riflessioni e confronti sul cambiamento e su possibili nuove strategie da intraprendere, organizziamo eventi di scenario innovativo per le aziende in cui coinvolgiamo ospiti qualificati di settore, italiani ed internazionali. Tra questi spiccano gli H-ACK, maratone di sviluppo completamente dedicate al mondo delle aziende, in cui mettiamo in contatto gli operatori del business tradizionale con i giovani esperti del nostro settore, aiutandoli a trovare nuove idee, nuovi approcci di mercato e a costruire team di lavoro, attraverso strumenti digitali.

I nostri clienti: