L’innovazione tecnologica e la conseguente variazione dei comportamenti sociali aprono degli scenari incredibili. Le imprese devono essere disposte ad abbracciare questo cambiamento così da poter affrontare le nuove dinamiche del mercato anche attraverso competenze e professionalità adeguate, mentre i giovani devono essere consapevoli delle opportunità che ci saranno e devono prepararsi alle professioni del futuro.

Per questo la nostra offerta di formazione si sviluppa su due percorsi ben distinti, ma in egual modo completi, rivolti al mondo corporate e alle persone.

Il primo, promosso da Digital Accademia, è focalizzato a supportare le aziende nel loro percorso evolutivo accompagnandole nel processo di cambiamento del metodo di lavoro, dell’organizzazione e dei linguaggi; il secondo si pone come obiettivo quello di progettare e realizzare percorsi di studio che forniscano le competenze per affrontare le sfide professionali del nostro tempo.

Proprio in quest’ultimo ambito ha di recente preso forma H-CAMPUS, un progetto unico a livello nazionale ed internazionale, finalizzato a creare un percorso completo di formazione K-12, che va dai primi anni di età scolare al diploma superiore, al quale si aggiunge la formazione post diploma, dalla laurea ai master, che permetterà ai giovani di oggi e di domani di affrontare ed interpretare in maniera consapevole gli enormi cambiamenti che il digitale sta apportando nei sistemi e nei processi a livello globale.