Accordo con Ca’ Foscari

Abbiamo firmato oggi un importante accordo con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, prima Business School in Italia dal 1868 e stabilmente tra le prime 200 Università del mondo nei settori dell’Economia: la partnership sancisce l’avvio del primo corso di laurea triennale in Digital Management, il primo in Italia in classe Management.

L’obiettivo è quello di costruire un percorso di studi estremamente moderno e al passo con i tempi che possa preparare i giovani nel comprendere la trasformazione dei modelli di business che il digitale sta portando con sé, rendendoli capaci di cogliere le opportunità del cambiamento e vivendolo da protagonisti. Il livello di impiegabilità per chi porterà a compimento il percorso è altissima, dato che crescente è il numero delle richieste da parte delle imprese che sempre più necessitano di avere personale qualificato e preparato sulle tematiche inerenti la trasformazione digitale.

In partenza a settembre 2017, i posti disponibili sono 90 e sono già state stanziate 20 borse di studio dalla nostra Fondazione H for Human per aiutare l’iscrizione ai migliori giovani che supereranno il test d’ingresso. La convenzione firmata ha una durata di 15 anni e vede un investimento importante da parte di H-FARM, che con questo accordo diventa sede distaccata dell’Ateneo Veneziano e contribuisce alla creazione di 3 nuove cattedre, facendosi carico dei costi di spostamento dei docenti dalla sede veneziana a quelle di Ca’ Tron.

“Lavorando con le aziende tutti i giorni, siamo consapevoli che c’è una grande difficoltà nel trovare persone qualificate, pertanto credo che questo corso di laurea possa dare oggi ai giovani numerose opportunità – ha dichiarato il nostro fondatore Riccardo Donadon. – “Comprendere il cambiamento e assumere le competenze necessarie per accompagnarlo, uniti all’esempio positivo di tanti giovani che provano a fare impresa in H-FARM insieme alla vicinanza delle tante aziende che lavorano con noi può essere un mix fantastico per la crescita degli studenti. Sono veramente entusiasta di questa partnership con Ca’ Foscari. Nutro una profonda stima per Michele Bugliesi, per il corpo docenti e per quello che rappresenta l’Ateneo nel territorio: è un grande un onore poter contribuire insieme a loro alla crescita dei giovani e del Paese.”

Lunedì 20 marzo si terranno a Ca’ Foscari i primi test di ingresso. Contattaci per richiedere info e per iscriverti!